CONTRATTO PER LA MANUTENZIONE DI SITI WEB E NEGOZI E-COMMERCE

Stipulato in data [data] tra:

Primo Creative by Oski Group Ltd con sede legale in:

85 Great Portland Street, First Floor, Londra, Inghilterra, W1W 7LT,

rappresentata da C. Oskar Jursza, CEO dell’azienda, di seguito denominata “Fornitore”,

e

[Nome del Cliente] con sede in [indirizzo del Cliente], di seguito denominato “Cliente”.

Art. 1 – Oggetto del Contratto

1. Il Fornitore si impegna a:

a. Creare un sito web e/o negozio e-commerce conforme alle linee guida concordate con il Cliente.

b. Fornire il supporto tecnico, che include:

• Gestione del dominio.

• Hosting del sito/negozio.

• Configurazione e gestione degli indirizzi email.

• Backup regolari del sito/negozio.

• Aggiornamento della piattaforma (ad esempio, WordPress).

• Aggiornamento dei plugin e dei temi.

• Implementazione di correzioni di sicurezza.

• Correzioni tecniche necessarie per il funzionamento regolare del sito/negozio.

2. Il Cliente si impegna a:

a. Effettuare i pagamenti secondo quanto stabilito nell’Art. 3.

b. Fornire le informazioni e i materiali necessari per l’esecuzione dei servizi.

Art. 2 – Durata del Contratto

1. Il presente contratto ha durata indeterminata e può essere risolto da entrambe le parti con un preavviso scritto di 30 giorni.

2. Il Cliente è tenuto a corrispondere annualmente i costi relativi all’hosting e al supporto tecnico, come indicato nell’Art. 3.

Art. 3 – Compenso e Pagamenti

1. Il costo annuale per hosting, supporto tecnico e manutenzione è di [importo in Euro], da corrispondere anticipatamente.

2. I servizi aggiuntivi, come l’aggiunta di nuove pagine, la rimozione di quelle esistenti o modifiche significative alla funzionalità o al contenuto del sito, saranno effettuati al costo di 45 Euro all’ora (IVA esclusa).

3. Il Cliente sarà informato preventivamente del tempo stimato per l’esecuzione di ciascun servizio aggiuntivo.

4. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni in base all’inflazione. Per gli aggiornamenti si prega di consultare l’attuale listino prezzi sul sito web.

Art. 4 – Sanzioni per i Ritardi di Pagamento

1. Livello 1 – Sospensione del Servizio:

• Il sito web non sarà disponibile, e sullo stesso verrà mostrato un messaggio che informa della sospensione del servizio.

• Il Cliente sarà avvisato dell’avvenuta sospensione.

• Costo di ripristino: 300 Euro.

2. Livello 2 – In Fase di Liquidazione:

• Il servizio non sarà visibile, e non verrà mostrato alcun messaggio sul sito, come se il sito web non esistesse.

• La posta elettronica e gli altri servizi correlati smetteranno di funzionare.

• Costo di ripristino: 800 Euro.

3. Livello 3 – Liquidazione del Servizio:

• Il servizio verrà completamente rimosso dal server. Una copia di backup sarà mantenuta per i [specificare] mesi successivi.

• Le email e altri file correlati non saranno recuperabili.

• Il dominio verrà rilasciato e potrebbe non essere recuperabile.

• Costo di ripristino: a partire da 1.200 Euro, senza garanzia di recupero del dominio o dei servizi correlati.

Art. 5 – Risoluzione e Costi Accessori

1. Risoluzione Anticipata del Contratto: 200 Euro.

2. Rilascio di una Copia del Sito Web: 1.200 Euro.

3. Rilascio di una Copia del Negozio E-commerce: 3.000 Euro.

4. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni in base all’inflazione. Per gli aggiornamenti si prega di consultare l’attuale listino prezzi sul sito web.

Art. 6 – Ambito del Supporto Tecnico

1. Il supporto tecnico include:

a. Aggiornamenti regolari del sistema (es. WordPress) e dei plugin/temi.

b. Creazione di backup con frequenza [es. settimanale].

c. Monitoraggio della sicurezza e implementazione delle correzioni necessarie.

d. Mantenimento della stabilità operativa del sito/negozio.

2. Il supporto tecnico non include:

a. Modifiche significative al design o alle funzionalità del sito/negozio.

b. Creazione di nuove funzionalità o aggiunta di nuove pagine.

c. Attività che richiedono un lavoro significativo al di fuori dell’ambito del supporto tecnico standard.

Art. 7 – Responsabilità del Fornitore

1. Il Fornitore non è responsabile per problemi derivanti da:

a. Uso improprio del sito/negozio da parte del Cliente o degli utenti finali.

b. Errori causati da interventi di terze parti indipendenti dal controllo del Fornitore.

c. Ritardi nell’esecuzione di servizi aggiuntivi dovuti alla mancata fornitura di materiali o informazioni da parte del Cliente.

Art. 8 – Disposizioni Finali

1. Qualsiasi modifica al presente contratto deve essere effettuata in forma scritta, pena la nullità.

2. In caso di controversie, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole. In caso di mancato accordo, le controversie saranno sottoposte al tribunale competente nella sede del Fornitore.

3. Il presente contratto è regolato dalla legge Regnio Unito

Firme delle Parti:

Fornitore: ________________________

Cliente: ____________________________

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